Terni 1986-2016: nei dati i cambiamenti della città

(Ufficio Stampa/Acot) – Come è cambiata la città in trent’anni? Grazie all’integrazione tra i dati di fonte Istat, quelli elaborati a partire dall’archivio anagrafico e i dati provenienti da altri archivi amministrativi (CCIAA, Ministero dell’Istruzione, ACI) che già trent’anni fa venivano raccolti, i Servizi Statistici del Comune di Terni hanno elaborato e aggiornato un documento all’interno del quale emergono le differenze sostanziali tra la Terni del 2016 e quella del 1986. Sostanzialmente lo stesso numero di residenti (111.000) ma una struttura demografica molto diversa, per l’aumentata presenza femminile, per il numero degli anziani e dei cittadini provenienti da altri Paesi.

Come è cambiata la città nel tempo - a cura dei Servizi Statistici del Comune di Terni

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/12/2017