Proietti: “Positivo il confronto con le associazioni sportive”

(Ufficio Stampa/Acot) - “Ritengo molto utile il confronto che si è svolto anche in sede di commissione consiliare con alcuni rappresentanti delle associazioni sportive cittadine sul tema del rapporto con il Comune in merito alle convenzioni per la gestione degli impianti”. Lo dichiara l’assessore comunale allo sport Elena Proietti. “Come ente locale riconosciamo l’importanza e la valenza sociale della loro attività e l’importanza che rivestono le pratiche sportive per i quartieri e i contesti territoriali nei quali operano”.
“Pur nella situazione economica di dissesto in cui il Comune è stato lasciato dalla precedente amministrazione stiamo cercando di trovare delle soluzioni che vadano oltre i contributi economici per dimostrare a tutti la nostra vicinanza, con criteri equi e trasparenti. Vorrei anche tranquillizzare i consiglieri del Pd che mi rimproverano per il mio intervento a loro dire troppo breve in commissione: credo di aver detto quello che dovevo dire e comunque alle parole preferisco i fatti. Ricordo pure che se oggi abbiamo molto da fare e dobbiamo chiedere la collaborazione delle associazioni sportive è proprio perché il Comune amministrato per decenni dal Pd è andato in default e le casse sono vuote. Per cui credo che anche gli attuali consiglieri del Partito Democratico che sono ora all’opposizione dovranno avere un po’ di pazienza, così come l’abbiamo noi”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/10/2018