PM 10: no alle limitazioni al traffico nel periodo natalizio

(ufficio stampa) - Nessuna misura antismog prevista per il prossimo inizio di settimana e per l'inizio del 2018. Il sindaco Leopoldo Di Girolamo, tenendo conto delle festività natalizie e delle condizioni atmosferiche favorevoli per la dispersione degli inquinanti, ha disposto per lunedì 18 e martedì 19 dicembre, con propria ordinanza, la sospensione dei provvedimenti limitativi del traffico. Lunedì 25 e martedì 26 dicembre l’ordinanza non viene applicata poiché si tratta di due giorni festivi.
Sospensione, con diversa ordinanza, anche per martedì 2 gennaio, in quanto il provvedimento per essere efficace, in base a ciò che stabilisce il Piano regionale, deve prevedere almeno due giorni consecutivi di sospensione ed essendo il 1 gennaio festivo, per un solo giorno feriale la sospensione non risulta utile.
L’ordinanza che ha introdotto le misure antismog resta, comunque, in vigore, dopo le date indicate.

Data aggiornamento della pagina: 15/12/2017