"Pericoloso il nuovo rinvio del bilancio di FarmaciaTerni"

(ufficio stampa) - “Il nuovo rinvio, al 13 febbraio, dell'approvazione bilancio di FarmaciaTerni, deciso questa mattina nell’assemblea, è motivo - dichiara il consigliere del Pd Valdimiro Orsini -  di grandissima preoccupazioni per le sorti dell’azienda e dei lavoratori. Stiamo parlando del bilancio 2017 e tra qualche mese andrebbe addirittura approvato quello consuntivo del 2018. In questo modo si sta distruggendo un patrimonio cittadino con il rischio sempre più impellente di portare al fallimento una azienda che appena due anni fa è stata valutata 10 milioni di euro.
Questa gravissima situazione di empasse  ha già prodotto danni concreti a FarmaciaTerni con una perdita di fatturato nell’ultimo mese di circa 75 mila euro e una perdita di circa 4.500 clienti.
Forse la volontà dell’Amministrazione è quella di mettere in liquidazione la società per avere mano libera nella eventuale vendita delle singole farmacie e nella drastica riduzione dei costi del personale andando ad una penalizzazione fortissima dei lavoratori. D’altronde sembra esserci una volontà politica molto chiara che è stata palesata anche ieri sera in consiglio comunale quando la maggioranza con la richiesta di rinvio in commissione ha impedito la discussione di un atto di indirizzo che il Partito Democratico ha presentato proprio su queste situazioni.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 25/01/2019