Notizia

Pd: "Per le manutenzioni ci sono i canoni idrici"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Il gruppo consigliare del Partito Democratico, in merito alle difficoltà riportate da note stampa sulla disponibilità modesta di risorse per le manutenzioni, intende contribuire alla discussione ricordando il protocollo con la Regione Umbria per le risorse derivanti dalla legge 3 del 2016, ovvero sull’uso dei canoni idrici". Lo dichiara in una nota Francesco Filipponi, presidente del gruppo del Pd a Palazzo Spada.
"Da quanto ci risulta - prosegue la nota - ci sarebbero difficoltà legate alla progettazione, alla spesa, ed alla rendicontazione delle risorse legate ai canoni idrici per diverse centinaia di migliaia di euro spendibili per l’assetto del territorio. E’ opportuno quindi individuare le migliori soluzioni per poter progettare, spendere e rendicontare interventi sulla base di queste risorse utilizzabili anche per le manutenzioni necessarie".
Lo stesso Francesco Filipponi, nei giorni scorsi, ha presentato un'interrogazione a seguito del crollo del ponte Morandi di Genova, attraverso la quale si chiede al sindaco e alla giunta "di garantire in modi e tempi ragionevoli un aggiornamento rispetto alle verifiche di stabilità dei ponti in particolar modo per quelli utilizzati da molti anni, su cui la competenza è di Anas, ricompresi nel territorio del Comune, al fine di garantire la sicurezza viaria"

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/08/2018