Incidente via Curio Dentato, le condoglianze del sindaco

(Ufficio Stampa/Acot) – "A seguito dell’incidente mortale che ha causato il decesso di una persona investita nella giornata di ieri da un’auto in viale Curio Dentato, rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima". Lo dichiara il sindaco Leonardo Latini.
"Allo stesso tempo questa tragica notizia - continua il sindaco - ci spinge a incentivare ancor di più le diverse tipologie d’interventi di nostra competenza che possano contribuire alla riduzione degli incidenti. Lo continueremo a fare – attraverso l’assessorato alla Polizia Locale - con azioni mirate all’educazione stradale che stiamo già portando avanti con la nostra Polizia Locale, con interventi di controllo sempre più mirati per impedire forme di distrazione alla guida, oltre che per sanzionare ogni abuso e soprattutto ripristinando tutti gli strumenti utili a migliorare la circolazione stradale, a cominciare dalla segnaletica orizzontale. In questo senso l’Assessorato alla mobilità, dopo purtroppo molti anni di scarsa manutenzione, ha approntato un piano dettagliato per tutte le zone della città e si sta intervenendo utilizzando, così come prevede la legge, i fondi derivanti dalle sanzioni. Più in profondità interverremo anche attraverso l’applicazione del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile approvato dal consiglio comuanale a fine anno, che prevede un radicale, seppur graduale cambiamento della circolazione stradale, con l’obiettivo di ridurre le emissioni, ma anche di migliorare la sicurezza stradale".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/01/2020