Incendi: la Polizia Municipale ha identificato e sentito due persone

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - La Polizia Municipale, con le proprie pattuglie ed il servizio Guardaboschi, è stata impegnata 24 ore su 24 in questo fine settimana segnato dai devastanti incendi che hanno colpito il territorio ternano. Gli interventi della Municipale hanno riguardato sia la viabilità, in occasione delle interruzioni al transito delle strade interessate dagli incendi, ora tutte riaperte, che il controllo e la prevenzione.
Ma la Polizia Municipale ha lavorato anche sul fronte delle indagini per individuare chi potrebbe aver innescato i focolai degli incendi.
In particolare - riferisce il Comando - una pattuglia della Polizia Muncipale, a seguito di alcune segnalazioni e testimonianze, ieri mattina intorno alle 5 ha identificato due persone, entrambe residenti nella zona dell’incendio di Villa Valle-Papigno. I due, un 60enne e un 30enne, sarebbero stati avvistati da alcune persone mentre si muovevano in maniera sospetta nei luoghi da dove sono partite le fiamme, a bordo di un’auto. Proprio grazie a quest’ultima indicazione e dopo una verifica nelle abitazioni della zona, gli agenti della Polizia Municipale sono risaliti ai due sospettati che sono stati sentiti presso il Comando di corso del Popolo ed hanno rilasciato dichiarazioni spontanee. Del fatto la Polizia Municipale ha provveduto ad informare l’Autorità giudiziaria ed in particolare il Pm di turno. Le indagini sono ancora in corso.