Il sindaco: "Una comunità solidale in un quadro di regole"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Abbiamo bisogno di associazioni come I Pagliacci che ho imparato a conoscere in questi mesi e che operano per restituire il sorriso a chi lo ha perso". Lo ha detto stasera il sindaco Leonardo Latini partecipando alla cerimonia di consegna della Stella d'Oro prima dell'accensione della Stella di Miranda, in sala consiliare a Palazzo Spada.
"Abbiamo bisogno di esempi così, di persone e di associazioni che si mettano a dsposizione degli altri, degli ultimi, dei più bisognosi, dei malati. Questo è il modello di comunità al quale aspiriamo, una comunità solidale nelle regole, una comunità che abbia lo slancio della solidarietà e al tempo stesso gli strumenti giusti per metterlo in pratica, attraverso le associazioni, gli enti e i soggetti che in maniera generosa e trasparente si mettono in gioco, all'interno - appunto - di un quadro di regole che eviti storture e speculazioni in un campo così delicato come quello dell'aiuto e della carità".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/12/2018