Il lato oscuro dei social nel libro di Matteo Grandi

(Ufficio Stampa/Acot) - Si svolge giovedì 26 aprile ore 15 alla Casa delle donne (via Aminale) l’incontro con Matteo Grandi, autore di “Far web: il lato oscuro dei social”, edizione Rizzoli. L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto, di cui l'associazione "Il Pettirosso" è partner operativo, “I giovani e l’educazione alle differenze” del Comune di Terni, a valere sull’Obiettivo 2 (capacity building) del riparto 2016 delle risorse delle politiche giovanili della Regione Umbria “Aggregazione, Protagonismo, Creatività” (DGR 1360/2015).
“Non c’è alcun dubbio che la Rete, in particolare con i social media – dichiara l’associazione Il Pettirosso – sia diventata un luogo nel quale scaricare rabbia e frustrazioni senza sensi di colpa in cui attaccare ferocemente personaggi pubblici o emeriti sconosciuti con la sola colpa di avere opinioni diverse.” Quanto incida su certe derive la mancanza diffusa di educazione digitale e quale sia il quadro normativo a cui fare riferimento oggi, sono le domande a cui l’autore cercherà di dare risposta discutendo con i presenti.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/04/2018