"Per il dormitorio pubblico possibile anche una permuta"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Un atto di indirizzo che impegna l'Amministrazione Comunale a collocare il dormitorio pubblico in un'area diversa da via Vollusiano. La possibilità di dar luogo a una permuta tra i locali che la Curia ha in quella via con altri spazi di proprietà comunale, posti in zone della città più idonee. I consiglieri comunali Riccardo Giubilei, Gianfranco Teofrasti, Valdimiro Orsini, Enrico Melasecche, Cristiano Crisostomi, Paolo Garofoli, Valerio Tabarrini, Michele Pennoni, Dario Guardalben, Giorgio Finocchio, Giuseppe Boccolini hanno presentato un atto di indirizzo: "Posto che più volte il Consiglio Comunale ha espresso la volontà di individuare un 'area adatta alla realizzazione di un dormitorio pubblico, richiesto dalla Caritas; il consiglio comunale ha approvato all'unanimità un atto che boccia la possibilità di realizzare la struttura in via Vollusiano; si impegna il sindaco e la giunta ad individuare quanto prima un'area adatta per un dormitorio pubblico, qualora la Caritas ne faccia richiesta, che tenga conto delle condizioni urbanistiche, della demografia, presentando al consiglio la proposta. Valutando anche la possibilità di realizzare una permuta tra la struttura di proprietà della Curia in via Vollusiano, con una struttura più funzionale tra le tante di proprietà del Comune".