Ephebia Festival, sabato e domenica all’anfiteatro romano

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – E’ stata presentata stamattina a Palazzo Spada la quindicesima edizione di Ephebia festival, la manifestazione musicale che si svolgerà sabato 7 e domenica 8 luglio all’anfiteatro romano, organizzata dall’associazione Ephebia, in collaborazione con il Comune di Terni, la Regione dell’Umbria, il Pan Pot e il centro servizi volontariato. I concerti, tutti ad ingresso gratuito, sono in programma a partire dalla mattinata di sabato con un programma che prevede un’offerta musicale molto ampia. Sul palco si alterneranno band affermate a livello nazionale e giovani proposte locali.
“In questi anni – ha detto l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Simone Guerra, intervenendo alla conferenza stampa di stamattina – è stato fatto un grande lavoro intorno all’Ephebia Festival, che ha consentito alla manifestazione di diventare un punto di riferimento nel suo genere ed anche una vetrina per gli artisti locali che vengono coinvolti in ogni edizione in uno spettacolo unico nel suo genere nel panorama cittadino. Guerra ha anche sottolineato il valore dell’attività non solo artistica, ma anche di aggregazione sociale che viene svolta quotidianamente dall’associazione Ephebia