Continuano i corsi d’italiano per stranieri

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Continuano i corsi di lingua italiana di primo livello per stranieri adulti, organizzati dal Comune di Terni. I corsi si tengono il lunedì ed il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 nei locali del centro socioculturale di via Aminale. Per partecipare è sufficiente recarsi nella sede del corso durante l’orario delle lezioni.
Un’altra opportunità è costituita dai corsi di italiano e educazione civica per stranieri non comunitari promossi dalla Regione Umbria, finanziati con fondi Ue, e realizzati in partenariato con gli istituti scolastici.
A Terni i corsi si svolgono presso la sede dell’Istituto Professionale “Allievi-Pertini” in viale Brin, ma per situazioni particolari, che necessitino di orari specifici, come ad esempio per le donne lavoratrici, ci si può rivolgere anche al Cidis di Perugia (tel. 075 5720895) che poi provvederà a smistare le richieste territorialmente.
Per iscriversi ai corsi della Regione Umbria si può consultare il sito della Regione, dove si potrà leggere l’avviso per l’iscrizione e scaricare il modulo per la domanda.

Per ogni informazione ci si può comunque rivolgere allo Sportello Immigrati del Comune di Terni, presso la nuova sede dello Sportello del Cittadino in via Roma 40, di fronte al Politeama.
Lo Sportello, che fornisce informazioni e consulenze per gli immigrati, è  aperto il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e, inoltre, nella giornata di venerdì dalle ore 10 alle ore 13. Tel. 0744/435039