Consiglio comunale, ritirato l'atto sull'accattonaggio

(ufficio stampa) - Ad inizio dei lavori della seduta del consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Leonardo Latini è intervenuto per comunicazioni del primo cittadino, Il sindaco ha chiesto che il consiglio comunale sospenda la discussione sull'atto relativo all'accattonaggio, inserito all'ordine del giorno dei lavoro, in quanto "un provvedimento in materia è un impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale  sul quale stiamo già lavorando con gli uffici comunali.  Rimetto a voi sul fatto che non sia necessario discuterne in aula in quanto è già in corso un provvedimento del sindaco".
Cristiano Ceccotti, il capogruppo della Lega ha ringraziato il  sindaco per le delucidazioni date, si è detto concorde e ha aggiunto che "ritireremo l'atto e verificheremo le fasi procedurali seguenti di un tema molto importante".
Alessandro Gentiletti (Senso Civico) si è detto contrario a "un atto di indirizzo sul quale è stata fatta propaganda populistica da parte della Lega, il ritiro è l'enneissima frattura all'interno della maggioranza, dovuto al fatto che su un tema di questo tipo il centrodestra non è compatto. E' grave che si faccia politica sulla porvertà, un atto di indirizzo che colpisce i poveri e l'indigenza".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/10/2018