Notizia

Consiglio comunale, via libera alla rettifica sul rendiconto

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale ha approvato nella seduta di oggi pomeriggio con 20 voti a favore e 10 contrari la rettifica parziale della composizione dei fondi accantonati nel risultato di amministrazione riportato nella precedente delibera di consiglio comunale n. 188 del 15 maggio 2016 di approvazione del rendiconto 2015.
"L’atto – ha spiegato presentandolo all’assemblea l’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi - fa riferimento a una rettifica per un mero errore materiale nell’indicazione del fondi accantonati. Una differenza significativa nel valore, ma che era già stata corretta nel rendiconto 2016. “Abbiamo ritenuto di riportarla all'approvazione del consiglio comunale – ha detto l’assessore Piacenti - in relazione all’attività di verifica svolta dalla Corte dei Conti sui documenti contabili”. 
Nel dibattito è intervenuto soltanto il consigliere Enrico Melasecche (IlT) che ha espresso il suo voto contrario, sottolineando “come da un po’ di tempo si susseguano delibere di correzione ad atti, su sollecitazione della Corte dei Conti, rispetto a cifre azzardate in precedenza”. “Siamo di fronte a una situazione di anomalia continua – ha detto Melasecche -  senza alcuna certezza. Le cose e i dati detti e votati qualche mese prima non valgono più. La maggioranza dovrebbe chiedersi dove stiamo andando e invece vota continuamente a favore sia degli errori che delle correzioni”. 
 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 19/12/2017