“In Commissione Bilancio del Senato passo in avanti per il Briccialdi”

(ufficio stampa) – “Questa mattina ho ricevuto notizia dal senatore Gianluca Rossi – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – che nel testo complessivo della Legge di Stabilità, licenziato dalla commissione Bilancio e che oggi va in discussione nell’aula del Senato, è stato accolto l’emendamento, a prima firma Martini, dei membri Pd della commissione Cultura e dello stesso senatore Rossi, che prevede la statalizzazione degli istituti musicale superiori.  E’ un’ottima notizia per il nostro Briccialdi, che da tempo ha avviato questo non semplice percorso che sarà in grado di mettere in sicurezza la vita e l’attività di una struttura che tanto ha dato e darà alla vita culturale e formativa di Terni e del suo territorio.
E’ un passo importante che ha visto uno stretto lavoro tra l’istituto Briccialdi, l’Amministrazione Comunale e la rappresentanza parlamentare che ha ascoltato le esigenze e le richieste di questa città. Ringrazio in particolare il senatore Rossi per l’opera di stimolo e di raccordo svolta anche su questo tema”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/11/2017