Notizia

In biblioteca la premiazione del Il giro del mondo in 5 scatti

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Si svolgerà martedì 9 ottobre, alle 17, al piano terra della biblioteca comunale, la premiazione della quarta edizione del concorso Il giro del mondo in 5 scatti. All’incontro intervengono Mimmo Scipioni, viaggiatore, alpinista e speleologo che racconterà del suo ultimo viaggio in solitaria in Kirghizistan e il fotografo naturalista Stefano Principi.
Anche quest’anno il concorso fotografico, che chiede di raccontare un viaggio attraverso una sequenza di cinque foto accompagnate da un titolo e un brevissimo commento, ha riscosso una notevole partecipazione. Quarantuno presenze per un totale di duecentocinque foto che sono in mostra nella chiostrina della biblioteca fino al 18 ottobre. Racconti di viaggio dunque con una prevalenza di mete esotiche come la Birmania, l’Amazzonia, il Marocco, il Sudan. L’India e la transiberiana.
Nel corso dell’incontro di domani si potranno conoscere i primi tre classificati che riceveranno premi offerti da Vertigini sport, negozio di articoli sportivi specializzato in attrezzature per outdoor, nato da un gruppo di persone amanti della montagna. Un premio speciale verrà assegnato per la miglior foto che abbia come soggetto uno o più animali.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017