Notizia

Affido familiare: 5 incontri per informare e formare

(ufficio stampa) – Inizierà a marzo il percorso di informazione-formazione sull’affido, organizzato dal servizio Affido del Comune di Terni, rivolto a single, coppie e famiglie interessati all’accoglienza temporanea di minori provenienti da famiglie in difficoltà. Il corso prevede cinque incontri a cadenza settimanale che si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nella sede del Servizio Affido, in via Carrara n. 6 a Terni ogni giovedì di marzo, a partire dal 1° fino al 29.
I principali argomenti del corso riguardano la differenza tra affido e adozione e le diverse tipologie di affido;  il ruolo della famiglia affidataria e di tutti i protagonisti del progetto di affido, in primis il minore, ma anche la famiglia di origine e gli operatori sociali; le dinamiche emotivo-relazionali che si attivano durante l’esperienza; la normativa e gli aspetti procedurali.
Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 0744.549347 – 549348 o inviare una e-mail all’indirizzo servizioaffido@comune.terni.it specificando nome, cognome, telefono.