Valentinefest#1

16 Febbraio 2019

Terni Consulta la mappa salva data

Edizione zero di Valentine fest, un piccolo-grande festival pop per celebrare i sentimenti, l'amore, la figura e la storia di San Valentino, ideato e organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Terni. Un’immersione di tre giorni nella grande poesia, nella filosofia, nella street art, con proiezioni di cortometraggi, libri e conversazioni, sfide artistiche di livello internazionale, concerti, contest culinari amorosi.
Da giovedì 14 a sabato 16 febbraio personaggi nazionali e internazionali approderanno al Caos per un fitto calendario di appuntamenti.

Sabato 16 febbraio

9.30 - 15
Fat Art Club
Long Brunch

ore 11
Caos
passeggiata in città sulle tracce di Valentino con Arnaldo Casali. Durata 1 ora

ore 11-13
area lab
bct off laboratorio d’amore per bambini
a cura dell’associazione Clown Vip Terni

ora 12
area lab muro esterno
inaugurazione
dell’opera street art IN COLOR di Ester Grossi
Chiara Ronchini

ore 16
Studio 1
Antologia amori in Corto selezione dei corti vincitori delle varie edizioni del concorso internazionale dei corti dedicati all’amore

sala dell’Orologio
Giuseppe Yusuf Conte, tra i più importanti poeti europei è un maestro riconosciuto della poesia contemporanea, il poeta del mito, della natura, della divinità e del mistero.
Reading conversazione tra l’autore e Andrea Giuli - Vicesindaco, assessore alla cultura.

sala dell’Orologio
bct off - Felicia Kinglsey, Enrica Tesio, Sara Gazzini tre autrici raccontano “di cosa parliamo quando parliamo d’amore”
presenta Filippo La Porta

18.30 - 23.30