Valentine fest#1

14 Febbraio 2019

Terni Consulta la mappa salva data

Edizione zero di Valentine fest, un piccolo-grande festival pop per celebrare i sentimenti, l'amore, la figura e la storia di San Valentino, ideato e organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Terni. Un’immersione di tre giorni nella grande poesia, nella filosofia, nella street art, con proiezioni di cortometraggi, libri e conversazioni, sfide artistiche di livello internazionale, concerti, contest culinari amorosi.
Da giovedì 14 a sabato 16 febbraio personaggi nazionali e internazionali approderanno al Caos per un fitto calendario di appuntamenti.

Giovedì 14 febbraio
ore 9
IN COLOR di Ester GrossiI
Area lab, muro esterno inizio lavori dell’opera di street art
a cura di Chiara Ronchini

ore 9.30 -15 Long Brunch
Fat Art Club

Antologia Amori in Corto
studio 1
Selezione dei corti vincitori delle varie edizioni del concorso internazionale dei corti dedicati all’amore

ore 17
sala dell’orologio
Presentazione del libro Sulle tracce di Valentino, originale guida-racconto sulla figura e la leggenda di San Valentino di Terni, scritto dal giornalista e scrittore Arnaldo Casali.
Andrea Giuli - Vicesindaco, assessore alla cultura, Roberta Argenti editor del volume

caos - sala dell’orologio
bct off Ogni canzone mi parla di te. Come aggiustare cuori infranti cantando di Stefania Carini (Sperling & Kupfer editore)
presenta Filippo La Porta
con playlist musicata da Cristiano Ugolini, chitarra, Istituto Musicale Briccialdi Terni

ore 20
Fat Art Club
Amori in Tavola Cena degustazione

ore 21
caos -sala dell’orologio
Patrizia Valduga “Fammi annegare amore, nel tuo amore”.
Reading di Patrizia Valduga, poetessa tra le maggiori del panorama italiano e figura tra le più originali degli ultimi decenni che incatenerà il pubblico con i suoi versi ritmati, fulminanti, straziati

Data aggiornamento della pagina: 11/02/2019