Evento

Counseling Filosofico Alla Casa Delle Donne

Counseling Filosofico Alla Casa Delle Donne

Data

28 Marzo 2017

Orario

16:00

Luogo

Casa delle Donne Consulta la mappa salva data

Scuola umbra di counseling filosofico (Sucf) - Associazione ludosofica italiana (A.L.I.)

Un percorso di auto-esplorazione interiore attraverso uno sportello di ascolto di counseling filosofico

“La donna ha riposato per molto tempo, ed ora esce di sabato [cioè pulisce e valorizza la propria vita], con grandi energie, con magnifici aneliti, per costruire il suo mondo” (Maria Zambrano)

Il progetto è destinato a tutte le persone che intendono fare una breve esperienza di auto-esplorazione interiore. Pur facendo esplicito riferimento alla filosofia, non richiede alcuna competenza filosofica; l’unica “abilità” richiesta è la disponibilità all’ascolto di sé nel cercare, insieme al counselor, di riconoscere il proprio valore umano e spirituale e la propria identità personale e sociale. . Perché ogni essere umano, ogni donna è di per sé un filosofo, una filosofa...

Si è ancora in tempo per costruirsi piccoli spazi di serenità ed autonoma? E’ possibile migliore le proprie capacità comunicative e decisionali?E’ possibile, dunque, imparare una comunicazione più chiara ed efficace? È possibile iniziare un dialogo con se stessi? È possibile imparare a saper chiedere e saper ricevere?

La filosofia, che non è solo una disciplina astratta, nella pratica del counseling, è al servizio dell’essere umano, e può aiutare, chiunque lo desideri, a trovare piccoli bandoli. . .a costruire brevi itinerari di consapevolezza... proprio attraverso semplici colloqui che utilizzano il mito, il racconto, i simboli, le immagini, i vissuti.

Organizzato da:

Casa Delle Donne - Terni

Info utili:

Incontri individuali della durata di 45'-50’

Lo sportello di counseling filosofico è aperto tutti i martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18, a partire dal giorno 28 Marzo al 21 Maggio presso Casa delle Donne in via L. Aminale, 20/22

Per informazioni e prenotazioni contattare Sara al 349.1621502

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019