Zanzara-tigre, inizia il periodo per la prevenzione e la disinfestazione

(Ufficio Stampa/Acot) – Anche quest'anno il Comune di Terni, con l'approssimarsi delle stagioni più calde, ha emanato l'ordinanza per contrastare la diffusione della zanzara-tigre. L'ordinanza firmata dal sindaco (pubblicata nella sezione ordinanze del sito web del Comune di Terni) resterà in vigore fino al 31 ottobre 2015 e contiene una serie di consigli e di prescrizioni per i cittadini, gli amministratori di condomini e per gli esercenti di alcune attività, anche con obbligo di disinfestazione. Sull'applicazione delle disposizioni dell'ordinanza vigileranno il Corpo di Polizia Municipale e la USL Umbria 2, Dipartimento di Prevenzione, nonché tutti gli agenti di pubblica sicurezza che potrano applicare sanzioni ai trasgressori. L'ordinanza è corredata da un vademecum (pubblicato nell'area tematica Ambiente/Igiene e Sanità del sito web del Comune di Terni) utile a tutti i cittadini per riconoscere la zanzara tigre, gli effetti delle sue punture e per porre in essere le misure di prevenzione.