La Valle Incantata - Musei e percorsi per una nuova esperienza della bellezza

La Valle Incantata - foto panoramicaLa Valle Incantata - foto panoramica

Le straordinarie bellezze dell’Umbria meridionale stupirono Lord Byron e conquistarono pittori del talento di Jean-Baptiste Camille Corot, che la resero immortale nelle loro opere oggi esposte in tutto il mondo. A partire dal XVII secolo, questi luoghi furono tappa del Grand Tour, il viaggio che giovani aristocratici, intellettuali e artisti europei realizzavano per conoscere l’Italia e per lasciarsi ispirare dai suoi più preziosi tesori.
Per i visitatori di oggi si rinnova la meraviglia della scoperta della Valle incantata. I suoi percorsi tra ARTE, STORIA e NATURA vi porteranno alla scoperta dei musei, dei tesori e dei luoghi più belli dell’Umbria meridionale.
Per saperne di più: https://lavalleincantata.comune.terni.it
Il progetto, a cura dei Comuni di Terni, Calvi dell’Umbria, Lugnano in Teverina, Narni, Otricoli, San Gemini, Stroncone,  e dell’Archidiocesi Spoleto-Norcia, è stato realizzato con il contributo della Regione Umbria e in collaborazione con il Mibact-Direzione Regionale Musei Umbria.

Data aggiornamento della pagina: 07/04/2021