Servizi

Refezione scuole dell'infanzia comunali, statali e scuole primarie a tempo pieno - Richiesta

 

Il nuovo servizio di ristorazione scolastica del Comune di Terni

Il servizio di ristorazione scolastica è affidato in concessione alla GEMOS Soc. Coop.
Il servizio è strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto.
Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti.
Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato da parte del concessionario.
Per usufruire del servizio di ristorazione scolastica occorre presentare domanda d'iscrizione al concessionario Gemos. Soc. Coop.
L'iscrizione va presentata nei seguenti casi:
- Alunni che iniziano per la prima volta il percorso scolastico;
- Alunni che effettuano un passaggio di grado (da scuola dell'infanzia a primaria e da scuola primaria a scuola secondaria di 1° grado);
- Variazione di plesso scolastico;
- Variazione modalità di servizio, ad es. passaggio da tempo pieno (tariffa unica mensile) a rientri settimanali (buono pasto/mensa ospite).
La domanda d'iscrizione deve essere presentata prima dell'inizio dell'anno scolastico e comunque prima della fruizione del servizio (per la scuola dell'infanzia), compresi gli utenti che intendono usufruire del servizio prepagato/buoni pasto ordinari e buoni pasto ospiti.
Sulla domanda d'iscrizione dev'essere indicato il plesso scolastico frequentato e la classe/sezione.
Se da un anno scolastico ad un altro, all'interno dello stesso ciclo, si desidera interrompere il servizio di ristorazione scolastica occorre presentare domanda di rinuncia scritta prima dell'inizio del nuovo anno scolastico (modulo scaricabile da questa pagina), è possibile solo una rinuncia e relativa re-iscrizione nel corso dell'anno scolastico (per la scuola dell'infanzia).
Si specifica che al  momento dell'iscrizione per l'A.S. 2020/2021 la posizione degli utenti del servizio di refezione dovrà risultare in regola con il pagamento delle quote insolute, diversamente, l'iscrizione non potrà essere formalizzata.
Per le posizioni che resteranno debitorie saranno attivati di comune accordo con l'Amministrazione Comunale gli interventi di rito (procedure per il recupero crediti).
I moduli per l’iscrizione sono scaricabili da questa pagina. I moduli possono inoltre essere ritirati e devono essere riconsegnati presso gli uffici della GEMOS siti in Terni, Viale D. Bramante n. 3/A, Interno 9, nei seguenti giorni ed orari:

MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 12.30

ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO da prenotare telefonando al numero 0744/306560

GEMOS ha messo a disposizione delle famiglie un portale web (https://terni.ecivis.it) nel quale ogni genitore potrà   registrarsi in maniera autonoma e consultare il profilo del/dei proprio/i figlio/i.
Dal portale web genitori è possibile:
•    Nel caso del sistema quota fissa (refezione scolastica) effettuare i pagamenti e verificare lo stato delle rette emesse;
•    Nel caso del sistema prepagato (BUONI PASTO – buono pasto MENSA OSPITI) effettuare le ricariche e verificare lo stato degli addebiti e dei pagamenti;
•    Verificare i dati anagrafici;
•    Scaricare la documentazione per la detrazione fiscale delle spese sostenute per il servizio di ristorazione scolastica disponibile nella sezione “documenti”;
•    Consultare la programmazione del menu settimanale;
•    Compilare i sondaggi per la qualità del servizio.
Le credenziali (utente e password) saranno comunicate post-iscrizione tramite mail/sms all’indirizzo di posta elettronica/cellulare specificati nel modulo di iscrizione.
 

N.B. 
L’articolo 7 del Decreto-Legge 3 settembre 2019, n. 101 prevede che dal 1° gennaio 2020 la dichiarazione I.S.E.E. abbia validità fino al 31 dicembre di ogni anno. 
Pertanto è responsabilità degli utenti provvedere alla consegna della nuova attestazione I.S.E.E. 2021 entro il 15 febbraio 2021.
In caso di non presentazione entro il suddetto termine del 15 febbraio 2021, verrà applicata la tariffa massima a partire dal 1° gennaio 2021. 

PER INFORMAZIONI contattare l’indirizzo e-mail mensaterni@gemos.it oppure telefonare ai numeri 0744/306560 – 0546/600711.
 

 

 

 

 

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