Servizi

Servizio trasporto scolastico - Richiesta

Con D.G.C. n. 280 dell'11.11.2020 il servizio trasporto scolastico del Comune è stato assegnato alla Direzione Istruzione Cultura ed è gestito in affidamento alla CMT soc. Coop. in A.T.I. con la ATC e partners.
 

A chi è rivolto:

A tutti gli alunni della scuola dell'infanzia statale e comunale, della scuola primaria e agli studenti della scuola secondaria di primo grado residenti in zone non coperte dal trasporto pubblico di linea.

Per l'anno 2020 - 2021, la Direzione Mobilità e Trasporti ha concordato insieme alla Direzione Istruzione - Cultura e agli Istituti scolastici una nuova modalità di registrazione per la fruizione del servizio del trasporto scolastico. A seguito dell'emanazione delle linee guida per il trasporto scolastico di cui all'allegato 16 del DPCM 08/08/2020, è necessario predisporre particolari misure organizzative a tutela della sicurezza degli studenti. La registrazione è obbligatoria.

 

 

 

Presentazione della domanda:

Come effettuare la registrazione per usufruire del Trasporto Scolastico:

Le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico si sono chiuse il 26 settembre 2020.

Per eventuali deroghe è necessario inviare apposita richiesta all'indirizzo e mail: trasportoscolastico@comune.terni.it indicando:

  1. gli estremi del genitore richiedente;
  2. gli estremi del minore da trasportare;
  3. il domicilio;
  4. il plesso e la classe frequentata dallo studente.

Le richieste verranno valutate in base alla disponibilità di posti sul vettore, al vincolo di territorialità della scuola, del rispetto della normativa Covid e dovranno essere regolarizzate da formale iscrizione presso il gestore del servizio.

Per informazioni contattare il numero 0744.549911 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.00.

 

 


 

Ufficio Competente