Servizi

Commercio al dettaglio

Ricomprende le formalità amministrative per l’attivazione di un negozio – la procedura si distingue a seconda della superficie destinata alla vendita e, di conseguenza, in base alla tipologia dell’esercizio – sono comprese anche le forme particolari di vendita (dal commercio elettronico sino a quello presso il domicilio del consumatore) e le comunicazioni in presenza di particolari attività (vendite di liquidazione, sottocosto, ecc.).

Le vendite promozionali non sono più soggette a comunicazione al Sindaco, nè a limiti temporali o merceologici.

Il periodo dei saldi estivi ed invernali viene individuato dalla Regione Umbria.

Non serve alcuna comunicazione all'ufficio commercio..

N.B.:  Ai fini della registrazione dell’impresa alimentare è obbligatorio scaricare, compilare e trasmettere il modulo “notifica sanitaria con scheda anagrafica”, al quale dovrà essere in ogni caso allegata la ricevuta del pagamento dei conseguenti diritti dovuti all’ASL da effettuare secondo le seguenti modalità:

  • per le nuove attività: versamento di € 93,30 su cc 12197059 intestato ad Az. USL UMBRIA2 o preferibilmente presso qualsiasi cassa cup (codice CASSA CUP B.33) o IBAN IT68 A03 0691 44051 00000300 039 intestato ad AZIENDA USL Umbria 2 Tesoreria Intesa Sanpaolo;

  • per le modifiche:  versamento di € 37,20 su cc 12197059 intestato ad Az. USL UMBRIA2o preferibilmente presso qualsiasi cassa cup (codice CASSA CUP B.34) o IBAN IT68 A030691 44051 0000 0300 039 intestato ad AZIENDA USL Umbria 2 Tesoreria Intesa Sanpaolo.

Per ogni chiarimento al riguardo è possibile contattare i seguenti referenti del servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Azienda USL:


 

Note:

Per informazioni:

Sig.ra Cipiccia Simonetta
Tel. 0744 549774
email: simonetta.cipiccia@comune.terni.it

Dott.ssa De Paola Anita 
Tel. 0744 549772
email: anita.depaola@comune.terni.it


 

Scarica Moduli

Ufficio Competente