Tessera elettorale

In previsione delle elezioni amministrative per la nomina del Sindaco e del Consiglio Comunale (in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, con eventuale turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023), si invitano gli elettori a verificare con ampio anticipo il possesso e lo stato della propria tessera elettorale e a richiederne tempestivamente il rinnovo per esaurimento degli spazi o il duplicato in caso di furto o smarrimento.

Come
Per il rinnovo o la richiesta di duplicato della tessera occorre recarsi all’ufficio elettorale del comune di Terni muniti del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.

Per ritirare la tessera di terze persone occorre portare:

  • delega
  • copia del documento di riconoscimento  in corso di validità del delegante
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegato

Dove
Ufficio elettorale comunale – Palazzo degli uffici comunali di corso del Popolo, 30 – piano secondo – stanza 11.

Quando
- lunedì e mercoledì: 9-13
- martedì e giovedì: 9-13 e 15-17.15
- venerdì: su appuntamento (tel. 0744 549 433 - 0744 549 269 - 0744 549 290).

Giorni di apertura straordinaria per le votazioni

  • venerdì 12 e sabato 13 maggio: 9-18
  • domenica 14 maggio: 7-23
  • lunedì 15 maggio: 7-15

In caso di ballottaggio

  • venerdì 26 e sabato 27 maggio: 9-18
  • domenica 28 maggio: 7-23
  • lunedì 29 maggio: 7-15

I cittadini sono invitati ad evitare, per quanto possibile, le date a ridosso delle elezioni, per ridurre il rischio di saturazione del servizio e la conseguente formazione di file che potrebbero allungare eccessivamente i tempi di attesa.

 

 

 

Data aggiornamento della pagina: 11/04/2023