In previsione delle elezioni amministrative per la nomina del Sindaco e del Consiglio Comunale (in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, con eventuale turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio 2023), si invitano gli elettori a verificare con ampio anticipo il possesso e lo stato della propria tessera elettorale e a richiederne tempestivamente il rinnovo per esaurimento degli spazi o il duplicato in caso di furto o smarrimento.
Come
Per il rinnovo o la richiesta di duplicato della tessera occorre recarsi all’ufficio elettorale del comune di Terni muniti del proprio documento di riconoscimento in corso di validità.
Per ritirare la tessera di terze persone occorre portare:
Dove
Ufficio elettorale comunale – Palazzo degli uffici comunali di corso del Popolo, 30 – piano secondo – stanza 11.
Quando
- lunedì e mercoledì: 9-13
- martedì e giovedì: 9-13 e 15-17.15
- venerdì: su appuntamento (tel. 0744 549 433 - 0744 549 269 - 0744 549 290).
Giorni di apertura straordinaria per le votazioni
In caso di ballottaggio
I cittadini sono invitati ad evitare, per quanto possibile, le date a ridosso delle elezioni, per ridurre il rischio di saturazione del servizio e la conseguente formazione di file che potrebbero allungare eccessivamente i tempi di attesa.