Via Vollusiano: “Attuare il governo della città con procedimenti condivisi”

(Ufficio Stampa) - Il consiglio comunale ribadisce la validità dell'atto approvato nel corso dell'ultima seduta su proposta della prima commissione consiliare. Lo dichiarano stamattina il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio e il presidente della prima commissione consiliare Giuseppe Boccolini. Il senso dell'atto, che è una variante parziale alle norme tecniche di attuazione, va nella direzione del riconoscimento della necessità di dare un indirizzo politico preciso con chiare scelte di programmazione specie riguardo a materie importanti che incidono sulla qualità della vita dei cittadini.

Nel caso specifico della situazione di via Vollusiano – aggiungono Finocchio e Boccolini – non si comprende per quale motivo si continui a procedere pigiando sull'acceleratore, anche alla luce di procedimenti amministrativi e giudiziari in corso e rispetto ad una serie di problematiche fortemente avvertite dalla popolazione.

Per questo, anche in riferimento a quanto approvato all'unanimità dal consiglio comunale, ribadiamo che a nostro modo di vedere il governo della città non deve passare per rapporti diretti e personali, ma rigorosamente attuarsi sulla base di procedimenti condivisi nelle sedi deputate. In questo senso il consiglio comunale sta svolgendo il suo lavoro e continuerà a svolgerlo.