Vertenza Ast: rinviato incontro assessore-sindacati comunali

(Ufficio stampa) – L’incontro fissato nel primo pomeriggio di oggi tra l’assessore al Personale Cristhia Falchetti Ballerani e le organizzazioni sindacali dei dipendenti del comune di Terni è stato rinviato. L’appuntamento rientra nel calendario di confronto e di approfondimento anche nella prospettiva del miglioramento del servizio pubblico. La decisione di dar luogo al rinvio è stata ampiamente condivisa. “Ancor prima di entrare nel merito dei lavori – dichiara l’assessore – si è convenuto sulla necessità di dar luogo al rinvio. Si tratta di un atto doveroso nell’ambito delle decisioni già assunte dal Sindaco e dal Presidente del consiglio comunale a sostegno della vertenza attualmente in corso che ha diffusi e ampi risvolti sull’intera città. Si tratta di un atto ancor più stringente in una giornata di grandissime tensioni, che hanno visto purtroppo pesanti ripercussioni sui lavoratori protagonisti della manifestazione di Roma, ai quali va la piena solidarietà e sostegno dell’Amministrazione comunale”. “Con le organizzazioni sindacali dei lavoratori comunali – conclude l’assessore – avremo modo di proseguire il calendario programmato nei prossimi giorni chiaramente legandolo alle decisioni che verranno assunte anche nei prossimi giorni dagli organi istituzionali sempre in merito alla vicenda Ast”.