Vertenza Ast, il sindaco scrive ai colleghi umbri: "Il 17 ottobre vi aspetto a Terni"

(Ufficio stampa) - Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha invitato, attraverso una lettera, tutti i sindaci umbri ad essere presenti venerdì 17 ottobre a Terni, alla manifestazione indetta nella giornata di sciopero generale.

Ecco il testo della missiva: "

Caro collega, mi rivolgo alla Tua sensibilità di amministratore per chiederti di aderire convintamente alla manifestazione indetta dai sindacati provinciali Cgil, Cisl e Uil di Terni, insieme alle categorie dei metalmeccanici Fiom, Fim, Uilm, Fismic e Ugl, con lo sciopero generale di 8 ore programmato a Terni e provincia, venerdì 17 ottobre p.v.

Molte sono le testimonianze di vicinanza, ai lavoratori e alle lavoratrici, pervenute da parte di Comuni della nostra regione, anche per questo ritengo importante un’ampia adesione dei Sindaci, magari con la presenza dei propri gonfaloni, per far sentire con forza al Paese e all’Europa le ragioni di una vertenza che punta a tutelare le acciaierie di Terni e a mantenere competitiva l’Italia sul versante delle politiche del lavoro con particolare riguardo alla produzione dell’acciaio inox. E’ in momenti come questi che la capacità di fare comunità ci rende più forti e ci aiuta a difendere valori quali il lavoro e la dignità delle persone. In attesa di poterti ringraziare di persona in occasione della manifestazione, ti invio un cordiale saluto".