Notizia

“Un tragico incidente sul lavoro. Vicinanza alla famiglia”

(Ufficio stampa) – Appena appresa la notizia dell’incidente sul lavoro che ha portato alla morte dell’artigiano Enrico Pezzanera all’interno del Centro Finitura Ast il sindaco Leopoldo Di Girolamo si è recato allo stabilimento e quindi nell’abitazione della vittima per far visita alla famiglia.
“La sicurezza sul lavoro è un tema centrale che non può essere messo in discussione in qualunque fase di un’azienda. Il rispetto della vita dei lavoratori che a vario titolo operano all’interno dello stabilimento viene sopra ad ogni altra considerazione di tipo produttivo od economico. Esprimo vicinanza ai colleghi di lavoro, alle rappresentanze sindacali che ho anche avuto modo di incontrare davanti ai cancelli  della fabbrica.  Viviamo un momento di grande apprensione per le dinamiche della produzione e lavorazione dell’acciaio a Terni. Notizie di episodi gravi come quella di oggi rendono il clima ancora più pesante e triste, ma dobbiamo trovare sempre la forza di reagire, di continuare ad operare per un futuro costruito sul lavoro, sulle capacità produttive di questa città che sono di primaria importanza e che purtroppo vedono anche tributi di vite umane, come quello di oggi e come quello avvenuto pochi giorni orsono a Collepaese.  Terni paga un prezzo alto sul fronte della lavoro ed è  anche per onorare questi lavoratori che sono venuti così tragicamente a mancare che dobbiamo andare avanti nella nostra vocazione industriale e produttiva”.
Il sindaco ha poi reso visita alla famiglia della vittima: “Ho voluto esprimere tutta la vicinanza della città e dell’Amministrazione Comunale. Un abbraccio sentito alla vedova, alla figlia, e al figlio rimasto coinvolto nel tragico incidente, affinché possano trovare la forza per affrontare questa perdita così rilevante e garantire inoltre un futuro alla azienda che era motivo di orgoglio per un artigiano profondamente dedito al lavoro, quale era Enrico Pezzanera”.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017