Un progetto Apri Impresa per 200 cittadini immigrati in Umbria

(Ufficio Stampa) – La direzione servizi sociali del Comune di Terni rende noto che è attivo il Progetto A.P.R.I Impresa rivolto a 200 cittadini immigrati da Paesi Terzi soggiornanti in Umbria in condizioni di disagio occupazionale e maggiore vulnerabilità. In particolare il progetto prevede la partecipazione di 60 iscritti ai Centri per l'Impiego della Provincia di Terni e di 140 iscritti ai Centri per l'Impiego della Provincia di Perugia.
Il progetto è finalizzato alla promozione dell'occupabilità di cittadini provenienti da Stati che non sono membri dell'Unione Europea tramite lo svolgimento di percorsi personalizzati di orientamento al lavoro favorendone anche l'iniziativa imprenditoriale.
Tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione possono essere scaricate dal sito web del Comune di Terni, nella sezione Sociale, oppure possono essere ottenute presso il Centro per l'Impiego di Terni in via Annio Floriano, o presso lo Sportello del Cittadino/URP del Comune di Terni in via Roma 40.