Terremoto, i genitori di Camposanto ringraziano il consiglio comunale

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il Comitato Genitori delle Scuole di Camposanto, comune dell’Emilia particolarmente colpito dal recente terremoto, ha inviato una lettera al sindaco Di Girolamo e al consiglio comunale di Terni come ringraziamento per l’iniziativa di lunedì scorso. In occasione della seduta del consiglio, infatti, su richiesta di Alessio Cicioni che aveva illustrato la particolare situazione di Camposanto, molti consiglieri comunali presenti hanno deciso di devolvere il gettone di presenza al progetto “Adottiamo una scuola”. Ringraziamenti – riferisce Alessio Cicioni – sono arrivati anche dal vicesindaco di Camposanto.
Il sindaco Di Girolamo e il presidente del consiglio comunale Giorgio Finocchio, hanno – a loro volta - inviato una lettera al sindaco di Camposanto e al Comitato dei Genitori delle Scuole.
“Dopo il violento sisma che ha colpito il vostro territorio – si legge nella lettera - il primo pensiero della vostra amministrazione è stato quello di mettere in sicurezza e rendere di nuovo agibili le scuole del paese. Crediamo che sia una scelta giusta e lungimirante perché rappresenta un investimento sul futuro della vostra comunità”. “La città di Terni è sempre stata una città solidale e pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà. Il gesto fatto dai consiglieri comunali è stato istintivo e naturale, un modo per essere concretamente vicini a chi in questo momento ha bisogno di risorse per ricostruire ma anche di una dimostrazione di calore umano e solidarietà”.