Tassa sui rifiuti: il Comune aiuta le famiglie a basso reddito a pagarla

(Ufficio Stampa) - Il Comune di Terni, assessorato alle Politiche Sociali, mette a disposizione complessivamente 74 mila euro per aiutare le famiglie disagiate o a basso reddito nel pagamento della tassa di igiene ambientale del 2012. E’ stato pubblicato un avviso che prevede il rimborso totale per le famiglie con Isee non superiore ai 12 mila euro o con Isee fino a 15 mila euro con figli minori pari o superiori a tre; fino al 50% per le famiglie senza figli minori con Isee tra 12 mila e 15 mila euro. Le domande, su apposito modulo, vanno presentazione al Comune di Terni entro il 30 luglio 2013, con l’attestazione Isee e la dichiarazione sostitutiva unica, copia del documento di identità, ricevuta avvenuto pagamento Tia 2012.
La graduatoria sarà formata, nell’ambito delle rispettive fasce, in base all’importo dell’Isee fino ad esaurimento del tetto economico. La graduatoria verrà pubblicata entro la data del n30 settembre sul sito del comune di Terni (www.comune.tr.it) nella sezione Avvisi, corsi e concorsi e la pubblicazione vale come notifica. Per ulteriore informazioni Servizi sociali via Croce Santa 3 0744 549368.
“ Abbiamo  voluto cogliere questa opportunità del finanziamento regionale – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Stefano Bucari – perché siamo consapevoli che la tassazione locale, anche se il Comune di Terni è uno degli enti più virtuosi in quanto a imposizione fiscale, va incidere consistentemente sui bilanci delle famiglie. Lo scorso anno questa opportunità non è stata pienamente utilizzata da ternani, in quanto a fronte di un contributo complessivo di oltre 100 mila euro sono pervenute 226 domande per contributi erogati pari a 48 mila euro. Sono sicuro che per il bando di quest’anno ci sarà maggiore interesse, per questo invito le persone interessate a leggere con attenzione il bando in quanto le limitazioni di reddito e di proprietà previste sono in grado di soddisfare numerose famiglie”.