"Sugli studios di Papigno necessario un approfondimento"

(ufficio stampa) - "E' rilevante che si sia effettuato il primo sopralluogo congiunto tra il comune di Terni e l'Istituto Luce, superando un'empasse che rischiava di essere preoccupante, ma la situazione dei luoghi e degli studios di Papigno va comunque approfondita", dichiara l'assessore alla Cultura Tiziana De Angelis.
"Prima di ogni valutazione sulla proposta transattiva avanzata  dagli eredi di Cinecittà - prosegue l'assessore - riteniamo indispensabile nell'interesse del Comune approfondire lo stato di fatto sia dei luoghi che la funzionalità di quello che è presente. E' un preciso dovere amministrativo da parte dell'Ente che è chiamato a gestire un bene pubblico. Per questo il Comune ha manifestato l'intenzione di procedere ad ulteriori accessi in contraddittorio con la controparte. Positivo che l'Istituto Luce abbia dato il suo assenso e che nei prossimi giorni l'ufficio patrimonio del Comune, che sta seguendo la vicenda con attenzione, stilerà un calendario concordato di verifiche. L'esito dei sopralluoghi sarà anche importante per gli sviluppi della mediazione in corso che è stata aggiornata al 15 gennaio del prossimo anno".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/11/2017