Students lab chiude la fase interregionale con 4 scuole selezionate

(ufficio stampa) - Si è conclusa giovedì scorso la Fiera regionale Students Lab, organizzata al Caos – Centro Arti Opificio Siri. Una competizione di laboratori di impresa, di comunicazione e di innovazione tecnologica, realizzata dagli studenti delle scuole superiori del territorio umbro e laziale che si sono sfidati per guadagnare l’accesso alla fase nazionale. La manifestazione organizzata dall’associazione no profit Students Lab, insieme al partner tecnico Igs srl, con il patrocinio del Comune, ha avuto lo scopo di diffondere la cultura di impresa, promuovendo le attività, i prodotti e i servizi realizzati dagli studenti delle scuole e delle università coinvolti, che sono stati valutati da una giuria di esperti. I giudici hanno esaminato le idee migliori dei giovani imprenditori, sviluppate durante il loro percorso formativo con il supporto dei tutor Student Lab e dei propri docenti, decretando i vincitori che accederanno poi, alla competizione nazionale. La giornata si è svolta con tre laboratori: -.bizTeens, creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali; -. comTeens, marketing e comunicazione; -.Tech Teens, creazione di prodotti ad alto contenuto e/o improntati al risparmio energetico. Durante la mattinata, i laboratori di comunicazione e innovazione tecnologica si sono alternati sul palco del Caos per presentare alla giuria le proprie attività. Nel pomeriggio, i giudici hanno visitato tutti gli stand per valutare la capacità degli studenti di mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante il percorso in aula. Di seguito i laboratori selezionati, che accedono alla fase nazionale della competizione Students Lab. Per la categoria .tech Teens: So Parking – I.I.S. Spoleto - “…per le buone capacità tecnico-organizzative e la buona documenta-zione tecnica” High Tech Generation – I.I.S. Spoleto - “…per la capacità di realizzazione tecnica e per la buona ca-pacità di comunicazione Per la categoria .com Teens: Trouble Solver – I.I.S. “Ghandi” di Narni - “…per la buona qualità de prodotto offerto, la professio-nalità e la capacità di gestire la comunicazione multicanale” Yes Let’s Communicate – I.I.S. “Luigi di Savoia” di Rieti - “per la grande efficacia comunicativa” Per la categoria .biz Teens: GlassWare – I.T.C.F. “F. Cesi” di Terni - “per l’attenzione all’ambiente, la business idea e la capacità realizzativa del prodotto” Love Buster – I.T.E. “Luigi Einaudi” di Narni - “per la cura del packaging e per aver colto la dimen-sione esperienziale del marketing” ReBottle - I.T.C.F. “F. Cesi” di Terni - “per la creatività nella scelta del logo e la buona idea impren-ditoriale” iMangiato – I.T.C. “Paolo Savi” di Viterbo - “per la capacità comunicativa del team” Compostable - IPSSART “De Carolis”di Spoleto - “per l’ecosostenibilità del prodotto e le potenzialità di commercializzazione”