Sicurezza Ast: "Per i dipendenti Cesar un primo risultato"

(ufficio stampa) - "Voglio ringraziare - dichiara il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo - il prefetto di Terni, dottor Bellesini per un primo, importate, anche se parziale, risultato raggiunto ieri sera nella vertenza Cesar Group-Sicur Italia. Al di là della presa in carico da parte di Sicur Italia di 12 dipendenti della Cesar, cosa comunque che rasserena alcuni lavoratori e le loro famiglie, è importante aver garantito il rispetto dei contratti e delle norme che regolano il comparto sicurezza.
Ora bisogna attivare gli idonei ammortizzatori sociali per quelli che momentaneamente non sono riassorbiti e vigilare sulla riorganizzazione delle portinerie di Ast per valutare se si aprono ulteriori spazi occupazionali in grado di dare una risposta a tutti i lavoratori. Su questo la Giunta ed il Consiglio Comunale continueranno ad assicurare il proprio impegno".