Notizia

Question time, Bucari ha fornito chiarimenti sui lavori del nuovo complesso della polisportiva Prampolini

(Ufficio Stampa) – Durante il question time di stamattina in consiglio comunale l'assessore ai lavori pubblici Stefano Bucari, ha risposto ad un'interrogazione illustrata da Patrizia Braghiroli (M5S) e sottoscritta dagli altri consiglieri del gruppo M5S sulla situazione del nuovo complesso della polisportiva Prampolini. Nell'interrogazione si chiedevano chiarimenti nel dettaglio su undici punti, in merito al lunghissimo iter che ad oggi non è ancora concluso e sui tempi necessari per il completamento dell'intervento, oltre che sui costi.

Nella replica, l'assessore Bucari ha affrontato i diversi problemi sollevati ripercorrendo le diverse fasi dell'iter burpcratico. Riguardo al termine dei lavori ha detto che “ad oggi sono in corso i lavori di risanamento delle infiltrazioni a carico della copertura, che saranno ultimati nelle prossime settimane”. “Parallelamente sono state attivate le procedure per la pulizia generale del fabbricato e dell’esterno, che avverrà anch’essa nell’immediato. Si è chiesto all’impresa titolare dell’appalto di rimandare il montaggio delle porte, custodite in uno dei vani, considerato il rischio di furti ed infrazioni, come già avvenuto in passato. Contestualmente e sempre per le medesime ragioni, verranno portati a termine in fase finale una serie di altri interventi puntuali lasciati al momento immediatamente precedente all’utilizzo del fabbricato. Sono state anche attivate le procedure per l’accatastamento e l’agibilità dell’immobile. A questi lavori si aggiungono quelli relativi al completamento degli allacci per quanto riguarda la dorsale del gas, relativamente all’ultimo tratto all’altezza di Viale Trento”.
“E' dunque possibile prevedere la conclusione di tutte queste attività entro il prossimo mese di ottobre. Per quanto riguarda la consegna dell’immobile si era ipotizzata, già a partire dallo scorso mese di giugno, la possibilità di effettuare una consegna parziale della porzione frontale del piano terra, ovvero quella relativa al bar ed ai locali adiacenti, così da consentire l’avvio del trasferimento delle attrezzature e la predisposizione degli spazi da parte della Bocciofila attualmente presente in Via Prampolini”.

Più in generale – ha concluso l'assessore Bucari - il percorso di realizzazione del Nuovo Prampolini è stato condizionato prevalentemente da due fattori, che hanno avuto come conseguenze principali la parcellizzazione e l'allungamento dei tempi realizzativi, ovvero: la disponibilità delle risorse necessarie avvenuta in fasi successive e non dal momento iniziale; le difficoltà di gestione degli appalti in presenza dei mancati e ritardati pagamenti dovuti ai vincoli del patto di stabilità”. 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017