Prezzi al consumo: anche ad aprile a Terni aumento dell'0.4%

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Su base annua inflazione al 3%, mentre nel mese di aprile i prezzi in crescita del +0,4%, confermando un aumento che si registra  in maniera costante da gennaio 2012. E' questo il dato principale del verbale redatto dalla commmisione comunale prezzi che si è riunita nei giorni scorsi all'ex Foresteria della Tacito nell'ambito del suo costante monitoraggio dell'inflazione a Terni.  A trainare l’inflazione sempre il costo dei carburanti ma questo mese crescita anche per la tariffa dell’energia elettrica +5% ( crescono di piu’ le tariffe diurne che quelle notturne e festive) e del gas per uso domestico. Aumenti per prodotti di rosticceria, fast food e pizza al taglio. In diminuzione il costo dei prodotti ortofrutticoli.