Per le elezioni politiche della Moldavia si voterà anche a Terni

(Ufficio stampa) - Il 30 novembre i cittadini moldavi residenti a Terni  potranno votare per le elezioni politiche della loro Repubblica. Un seggio verrà istituito - come in altre 25 città italiane -  nella sede della circoscrizione Est, in via Fratelli Rosselli 11, che sarà a disposizione anche per tutti i comuni della provincia. La richiesta è stata accettata dal comune di Terni e avanzata dall'ambasciatore Stela Stingaci della Repubblica di Moldova che ha incontrato nei giorni scorsi l’assessore al Turismo Daniela Tedeschi e il portavoce del sindaco Moreno Rosati.

"E' stato un onore - dichiara l'assessore Tedeschi - ricevere il più alto diplomatico della Moldavia in Italia. Abbiamo accolto con piacere la richiesta di mettere a disposizione una struttura in quanto riteniamo che i cittadini moldavi presenti a Terni per lavoro debbano comunque partecipare alla vita politica e democratica della loro nazione. L'ambasciatore ha parlato anche di scambi economici e turistici. Si tratta di un filone da seguire con attenzione nei confronti di uno stato che ha trovato la sua autonomia non molti anni fa ma che è particolarmente dinamico".