“La sede dei vigili urbani problema reale che va affrontato”

(Ufficio stampa) – “Condivido i problemi sollevati nell’ambito dell’incontro con le organizzazioni sindacali in merito alla sede del corpo di Polizia Municipale. Ci sono criticità oggettive che riguardano la centrale operativa, lo spazio di custodia, gli spogliatoi, il ricovero dei mezzi che non consentono la migliore operatività, così come è doveroso, in un’ottica di efficienza e sicurezza, che i mezzi a disposizione siano perfettamente funzionante e nelle migliori condizioni”, dichiara l’assessore al Personale e alla Polizia Municipale Cristhia Falchetti Ballerani, in merito all’incontro avuto ieri pomeriggio con le organizzazioni sindacali, appuntamento rientrate nel calendario messo a punto con le organizzazioni sindacali dei dipendenti comunali. “Come assessore ho recepito – prosegue Cristhia Falchetti Ballerani – i problemi inerenti la logistica e la dotazione dei mezzi dei vigili urbani e chiederò un impegno di tutta l’Amministrazione Comunale per risolverli”. L’incontro di ieri pomeriggio ha anche riguardato la riforma della macchina comunale: “Ho ribadito alle organizzazioni sindacali che entro dicembre andremo all’approvazione dei criteri della riforma dell’organizzazione del personale che dovrà essere pronta entro i primi mesi del 2015. Si tratta di una cronologia dettagliata e stringente per una giunta che vuole affrontare una delle questioni più rilevanti, quella cioè di una pubblica amministrazione comunale più rispondente alle esigenze dei cittadini ternani”.