"La Circoscrizione percorso più rapido per il parcheggio di via Vulcano"

(Direzione  Generale/Uff.stampa) - "In merito alla vicenda del parcheggio di via Vulcano e all’atto di indirizzo approvato dal Consiglio Comunale, l’Amministrazione Comunale precisa che il vicesindaco, assessore competente, non ha potuto partecipare ai lavori dell’Assemblea cittadina per motivi personali. L’approfondimento dei fatti fa emergere che ai fini della realizzazione dell’opera il percorso più rapido è quello comunque della gestione dei fondi, ormai assegnati, da parte della circoscrizione Est.
Il fondo di 43 mila euro (che rappresenta solo una parte dell’importo dell’opera ) è stato versato dalla soc. sportiva Terni Est per il pagamento della concessione  del diritto di superficie. Questa somma  è stato messa a disposizione della Circoscrizione soltanto il  6 Settembre 2012 a conclusione delle procedure di approvazione del bilancio comunale. La Circoscrizione in data 23 ottobre 2012 ha deliberato la realizzazione del progetto. Ora la Circoscrizone in presenza di progetti esecutivi e dei fondi necessari all’intervento è nelle condizioni di appaltare l’opera nei prossimi giorni.  Pertanto, visto l’attuale quadro, il percorso inviduato dal consiglio comunale, essendo anche legato alla approvazione del bilancio 2013, porterebbe a un ritardo dei tempi di attuazione del progetto del parcheggio di via Vulcano. Per questo riteniamo che anche per rispettare le giuste sollecitazioni mosse dal Consiglio Comunale in merito all’urgenza della realizzazione dei posti auto occorra proseguire nel percorso già consolidato".