Incontro pubblico con la Senatrice Cirinnà sul disegno di legge sulle unioni civili

L’Associazione Esedomani Terni organizza un incontro pubblico con la Senatrice Monica Cirinnà, relatrice del disegno di legge sulle unioni civili attualmente in discussione al senato.

L’appuntamento è fissato per le ore 17 di giovedì 4 giugno, presso l’auditorium di Palazzo Primavera.

Interverranno il Sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Terni Daniela Tedeschi, Emanuele De Benedetti - Presidente di Esedomani Terni, Michael Crisantemi - vicepresidente Esedomani Terni e Marisa Maurizi - Agedo Terni.

Moderatore dell’evento sarà il Dott. Roberto Desi – Esedomani.

L’incontro, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, sarà l’occasione per fare il punto sull’andamento dei lavori parlamentari, anche alla luce della mole di emendamenti che sono stati presentati al testo.

L’approvazione del matrimonio egualitario in Irlanda per via referendaria ha riacceso l’attenzione sulla questione del riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali, sottolineando l’arretratezza dell’Italia e denunciando la necessità di giungere ad una legislazione in merito.

La discussione, quindi, vuole essere un momento di riflessione su un tema così delicato che interessa la vita e i diritti delle persone LGBT e più in generale il grado di civiltà del nostro Paese.

“Una tematica importante”- dichiara l’Assessore alla Pari Opportunità Daniela Tedeschi “ che riguarda diritti civili significativi e vitali, che va affrontata con massimo equilibrio e serietà”.