"Il sindaco e la giunta non ci rispondono sull'inceneritore ex Printer"

(Ufficio stampa) - "Ci sono interrogazioni consiliari - dichiara il gruppo dei Cinque Stelle - che rimangono senza risposta, sebbene sia diritto dei rappresentanti nelle Istituzioni averne, e sebbene sia dovere - non gentile concessione - darne da parte di sindaco e assessori. Da almeno 3 mesi ci sono due interrogazioni presentate dal M5S aventi per oggetto l'inceneritore ex-Printer: i suoi contributi pubblici, l'iter autorizzativo, i contratti ed eventuali conflitti di interesse. Da 3 mesi i consiglieri aspettano risposte a loro dovute, dovute alla cittadinanza ma, prima, l'assessore Giacchetti si è sottratto a dare pubbliche risposte rimpallando al sindaco la competenza delle stesse, questa mattina il sindaco è assente alla seduta di question time. Ricordiamo che alla seduta è però presente la vice-sindaco Malafoglia che avrebbe dunque potuto rispondere - in quanto sua facoltà - magari su documento scritto dello stesso sindaco; ma anche questa possibilità è stata scartata e ad oggi alle legittime domande poste dai consiglieri del M5S nin si hanno risposte. Abbiamo richiesto che oggi pomeriggio, in vista del ritorno del sindaco Di Girolamo in seduta di consiglio, il Presidente Mascio si impegni a garantire la richiesta di risposte che attendono ormai da mesi. Attendiamo speranzosi o dobbiamo credere che - visti questi continui rimpalli per evadere le risposte - ci sia qualcosa dietro quando si tratta di Inceneritori?"