Il sindaco di Terni chiama quello di Perugia: "Preziose le tue parole sull'Ast"

(Ufficio stampa) - Questa mattina il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha chiamato il suo collega di Perugia Andrea Romizi. "In una cordialissima telefonata - dichiara  Leopoldo Di Girolamo - ho voluto ringraziare il primo cittadino di Perugia per il suo intervento sull'Ast ed esprimere l'apprezzamento per le sue parole che sono l'ulteriore ed evidente dimostrazione che la vicenda delle Acciaierie non sono una questione locale ma interessano tutta la Regione ed hanno una forte connotazione nazionale. A Terni non è in gioco solo un numero rilevante di posti di lavoro, l'economia della nostra città e della nostra regione, ma uno degli assett strategici del Paese. Non possiamo continuare ad essere uno dei maggiori paesi industrializzati del mondo se continuiamo a perdere quote di produzione significative, in particolare in settori fondamentali nell'economia mondale, come quello della produzione dell'acciaio di alta qualità. La battaglia di Terni è quella dell'Umbria, è quella dell'Italia, la mobilitazione delle istituzionali locali, regionali, del Governo, sono momento fondamentale. La vicinanza di tutte le città umbre, ad iniziare da Perugia, sono forza ed energia in una vertenza particolarmente complessa dal punto di vista degli scenari economici e della politica internazionale, particolarmente carica di risvolti umani e di ricadute sulla città e su tutto il territorio regionale. Per questo ringrazio tutti coloro che hanno voluto far sentire la loro condivisione e il loro appoggio alla nostra città e ai suoi lavoratori".