"Il campionati mondiali di Tiro con l'arco un ottimo evento per TernI"

(ufficio stampa) - "I campionati mondiali di Tiro con l'arco 3D sono un grande appuntamento per Terni, rafforzano la vocazione della nostra città ad ospitare eventi sportivi di grande rilevanza", lo ha detto questa mattina il sindaco Leopoldo Di Girolamo nell'ambito della presentazione a Roma, nella Sala Giunta del Coni,  dei 3D Archery World Championships 2015 che si svolgeranno a Terni, al parco naturalistico della Cascata delle Marmore, dal 29 agosto al 5 settembre 2015.  Una manifestazione che in una settimana vedrà impegnati almeno 600 atleti. Il segretario generale Coni Roberto Fabbricini ha parlato di manifestazione di grande valore tecnico in una location, quella della Cascata, di straordinario valore storico e turistico ed assicurato l'impegno del Coni.
Stefano Tombesi,  presidente comitato organizzatore, ha asserito che la struttura è pronta ad affrontare nel migliore dei modi la sfida organizzativa accogliendo le delegazioni e puntando molto sul progetto dell'Archery Village ambiente che riuscirà a favorire numerose presenze provenienti da tutta Italia. Tombesi ha sottolineato tra gli sponsor illustri Expo e Apg, ringraziando le amministrazioni locali, in particolare il Comune per la collaborazione e l'attenzione garantita all'evento.
Dal canto suo il sindaco ha proseguito sostenendo che  "La città di Terni è orgogliosa di ospitare un mondiale di tiro con l'arco. Terni ha due sedi nazionali canottaggio e tennistavolo ma da tempo ha preso coscienza delle potenzialità della federazione di Tiro con l'arco. La proposta del mondiale è stata accolta con entusiasmo anche sulla scorta dell'esperienza dei campionati europei. La Cascata delle Marmore è uno straordinario volano per lo sviluppo di attività sportive di pregio e volano economico del territorio. Abbiamo lavorato per migliorarne la qualità dei servizi. Sarà un bel biglietto di visita L'Arcieri Village nel centro della città in uno spazio che solo pochi anni fa era una ferita aperta, oggi invece è un gradevole parco urbano che si presta nei confronti di attività come quella in specie. Un plauso a Stefano Tombesi  e a tutti gli organizzatori per aver completato con il Mondiale un percorso straordinario e coraggioso, che ha già visto Nazionali ed Europei".