Elezioni regionali, tutte le sezioni di Terni sono aperte dalle 7 di stamattina

(Ufficio Stampa/Acot) - Dalle 7 di stamattina sono iniziate regolarmente le operazioni di voto per le elezioni regionali dell'Umbria anche nelle 129 sezioni del territorio comunale di Terni. Palazzo Spada, come in tutte le precedenti occasioni, ha organizzato una centrale operativa per la raccolta dei dati e la loro comunicazione. In particolare attraverso il sito http://elezioni.comune.terni.it/, realizzato a cura della Direzione Innovazione PA - Sistemi Informativi del Comune di Terni, sarà possibile conoscere in tempo reale i dati sull'affluenza alle urne alle ore 12, alle 19 e alle 23, comparandoli con i dati delle precedenti elezioni. Inoltre durante le operazioni di scrutinio il sito fornirà dati ufficiosi in tempo reale sui voti alle liste e ai candidati alla presidenza. All'interno del sito possono inoltre essere consultate le informazioni sulle modalità di voto e sull'ubicazione delle sezioni elettorali.
L'amministrazione comunale ricorda inoltre che l’Ufficio Elettorale comunale di Terni, in Corso del Popolo 30 (nel nuovo palazzo degli uffici), resterà aperto per l'intera giornata di oggi, fino alle ore 23 per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate e per la richiesta dei duplicati, nel caso di deterioramento, smarrimento o furto dell'originale.
L'ufficio elettorale ricorda infine che il duplicato della tessera elettorale sarà rilasciato a seguito di una apposita dichiarazione dell'interessato, nel caso di deterioramento o smarrimento della tessera. In caso di furto, prima di inoltrare domanda di duplicato, occorre presentare denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza da allegare alla richiesta da inoltrare all'Ufficio Elettorale.
Con gli stessi orari sarà aperto anche l’ufficio rilascio carte d’identità del Comune di Terni, in Corso del Popolo 30 (nuova sede degli uffici comunali).
L'amministrazione comunale ricorda anche la lista e l'ubicazione delle sezione elettorali che saranno aperte sul proprio territorio  e la lista delle sezione per non deambulanti