Domenica il Miranda Trail Giro dei tre colli per la corsa di montagna

(ufficio stampa) - La Proloco di Miranda e l’associazione podistica Myricae Terni, con il patrocinio del Comune di Terrni, organizzano per il 14 giugno la 1° edizione della Miranda Trail – Giro dei tre colli, gara di corsa in montagna.
La manifestazione si snoda su un sentiero appositamente tracciato che partendo da Miranda giunge fino a Moggio e toccando le Cimitelle, nel comune di Stroncone, per far ritorno a Miranda.
Lo spettacolo naturalistico - dicono gli organizzatori -  è assicurato con scorci sul lago di Ventina, la piana di Rieti con lo sfondo del Terminillo, attraverso boschi di castagni e alberi di alto fusto che in questo periodo dell’anno regalano mille colori. Il trail è una disciplina molto selettiva che necessita di una dura preparazione, rivolta ad atleti che svolgono attività agonistica.  Le iscrizioni si possono effettuare all’associazione Myricae – viale Trento n.39 Terni telefono 0744 285173. Il costo per la partecipazione è di 20 euro entro l'11 giugno. A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara composto da una T. schirt tecnica Mizuno.
Per chi invece vuole trascorrere una bella giornata all’aperto le associazioni hanno individuato due percorsi paralleli di 8 e 4 Km. Adatti a tutti i camminatori amanti della natura, per quest’ultimi partecipanti le iscrizioni si possono effettuare fino alla domenica, il costo è di 10 euro ed anche in questo caso a tutti i partecipanti verrà offerto un pacco gara costituito da una confezione di Nutella.
La manifestazione  ha ottenuto  anche i patrocini  dei comuni di Rieti e Stroncone, è svolto in collaborazione con l’Aics e il Coni. L’appuntamento è per tutti alle 7,30 al Piazzale di Miranda. La partenza è prevista alle 9, il percorso oltre ad essere segnalato e monitorato dai volontari delle associazioni è prevista come da regolamento l’assistenza medica e i punti di ristoro. Al termine il Pasta party per tutti i partecipanti.