De Luca (M5S): “Chiediamo un consiglio straordinario sulla situazione ambientale”

(Ufficio Stampa) – Una seduta straordinaria del consiglio comunale durante la quale il sindaco riferisca sulla situazione dei dati ambientali e sui risultati delle analisi sul latte e sulle uova, è stata chiesta oggi pomeriggio da Thomas De Luca, consigliere del gruppo del Movimento 5 Stelle.
“Anche i partigiani venivano definiti terroristi: siamo fieri di essere uomini e donne del nostro tempo che combattono per difendere il diritto alla vita, alla salute dei cittadini e la loro terra”, dichiara in una sua nota Thomas De Luca.
“Le dichiarazioni del direttore dell'USL2, Sandro Fratini sono inequivocabili ed esenti da smentita. Nessuna forzatura, solo fermezza di fronte alla mancanza di chiarezza, da parte delle istituzioni che avrebbero dovuto proteggerci. Ovvio che questa classe dirigente è totalmente impreparata a cittadini che non piegano la testa di fronte alla loro arroganza”.
“I dati sono inequivocabili. Li abbiamo resi pubblici consegnandoli alla stampa e prima ancora inserendoli all'interno di un'interrogazione depositata giorni fa. Le affermazioni del Sindaco sono pura disinformazione. La cosa più drammatica è che dietro a tutto ciò, non c'è nessuna volontà di proteggere interessi collettivi, ma solo evitare che le responsabilità non solo politiche, possano ricadere sulle spalle di qualcuno”.