Continuano gli incontri e le visite guidate per far conoscere la scuola italiana alle famiglie dei migranti

(Ufficio Stampa) – Prosegue anche nelle prossime settimane l'iniziativa "Note di merito", iniziativa rivolta alle famiglie dei migranti, per far conoscere il sistema scolastico italiano e per approfondire le offerte formative disponibili nel territorio del Comune di Terni, dalle scuole primarie a quelle secondarie di secondo grado. Il programma di "Note di merito" prevede  diversi incontri fino all'11 dicembre.
In particolare domani, giovedì 6 novembre ci sarà una visita ai Licei linguistico, musicale e coreutico, economico sociale, scienze umane “F.Angeloni” (appuntamento ore 16 al Liceo Angeloni, Via Battisti 100).
Giovedì 13 novembre alle 16, al secondo piano della BCT (Biblioteca comunale, in piazza della Repubblica), si parlerà degli istituti tecnici a Terni.

“Note di merito”, giunta alla seconda edizione è organizzata dalla direzione politiche sociali del Comune di Terni e dalla cooperativa Actl e prevede 10 incontri, oltre alle visite guidate nelle scuole. Contestualmente – spiegano gli organizzatori - verrà promossa la conoscenza e la valorizzazione dei sistemi educativi dei paesi di provenienza degli alunni stranieri.