Consulta per l'integrazione: solidarietà alla famiglia Moracci

(Ufficio Stampa/Acot) - “La consulta comunale per l'integrazione di Terni, che rappresenta presso il consiglio comunale tutte le comunità straniere, unitamente ai suoi membri di nazionalità rumena e a tutta la comunità cittadina, è vicina alla famiglia Moracci in questi tristi momenti”. Lo si legge in una nota della Consulta, in seguito alla rapina e all'omicidio di Gabelletta.
“La Consulta – prosegue la nota - condanna altresì, con la maggiore fermezza, il gesto brutale della rapina  che ha portato alla morte di Giulio Moracci e chiunque voglia vivere al di fuori della legalità e si augura che la polizia possa intervenire sempre con la prontezza con la quale ha agito in questo caso per assicurare a tutta la nostra città la protezione di cui ha bisogno contro i malviventi, stranieri o italiani che siano”.
“Contestualmente, la Consulta chiede la collaborazione del Comune per far sì che in questa città si impedisca l’ingresso a criminali in grado di  commettere dei gravissimi reati e denigrare in questo modo la comunità rumena, che vive onestamente sul territorio ternano”.